PALAZZETTO DELLO SPORT Inaugurata la struttura di via Monte Ortigara

PALAZZETTO DELLO SPORT Inaugurata la struttura di via Monte Ortigara

In un clima di grande festa, con la partecipazione degli alunni e degli insegnanti della scuola primaria IC1, di tante associazioni sportive del territorio e di altre venute da fuori, sabato 15 settembre alle ore 10.00 si è svolta la cerimonia di apertura del nuovo Palazzetto dello Sport di Via Monte Ortigara. Si chiamerà Palalupatotina Gas Luce, in considerazione del contributo che l’azienda ha profuso per la realizzazione dell’opera.

L’idea del palazzetto era nata all’epoca dell’Amministrazione Zerman e dopo varie vicissitudini che hanno visto pure rallentamenti ed interruzioni, oggi finalmente si è arrivati allo scopo. Della struttura e della vasta area antistante adibita a parcheggio ne possono finalmente fruire sia i gruppi sportivi che le scuole.
Era presente al completo la Giunta Comunale. Dopo la sfilata delle Associazioni Sportive, ognuna con i propri colori e le proprie insegne, l’assessore Gianpaolo Aloisi ha speso qualche parola per descrivere i numerosi eventi della Settimana dello Sport, dal 14 al 24 settembre. L’assessore all’istruzione Debora Lerin nel suo breve discorso si è rivolta in primo luogo agli alunni della scuola, che ora finalmente hanno a disposizione questo nuovo spazio attrezzato. Il sindaco, avv. Attilio Gastaldello, ha accennato ai tanti campioni lupatotini che si sono fatti onore nelle varie discipline. La nuova struttura, assieme a tutte le altre naturalmente, darà modo sia ai campioni sia ai semplici praticanti di cimentarsi e pure di divertirsi. Loriano Tomelleri della Lupatotina Gas Luce ha ribadito come quell’idea partita parecchi anni or sono si sia dimostrata un’idea vincente.
Con il taglio del nastro da parte del sindaco e la benedizioni impartita dal co-parroco del Buon Pastore, don Daniele, preceduta da qualche considerazione sul valore umano dello sport, il palazzetto ha iniziato ufficialmente la sua attività.

È seguito un breve ma molto avvincente spettacolo di pattinaggio artistico con esibizioni di singoli, di coppie e di gruppi; tanti campioni con al loro attivo numerosi riconoscimenti ed alte qualificazioni, che hanno espresso una grande sensibilità artistica, non disgiunta da una solida preparazione atletica.

Raffaele Pisani