All’Astra spettacolo per la Croce Rossa
L’11 gennaio con il Centro Attivo Danza Concept
Andrà in scena l’11 gennaio, alle 20.30 presso il Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto, lo spettacolo in favore di Croce Rossa Italiana Comitato di Verona dal titolo “La danza che unisce”. L’Evento vede il Patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto e la parte artistica di Centro Attivo Danza Concept, con direzione e regia di Marta Mozzo. La serata sarà un’occasione per sensibilizzare il pubblico a raccogliere fondi destinati all’acquisto di una nuova ambulanza, un obiettivo di grande importanza per la Croce Rossa. Inoltre sarà presentata l’iniziativa “I braccialetti di Edo”, un progetto umanitario speciale di cui si spiegheranno i dettagli durante la serata. La Croce Rossa Italiana, parte di una rete internazionale con sede a Ginevra, è presente a Verona da oltre centotrentotto anni.
La forza e l’eccezionale resilienza dei volontari, guidati da Enrico Fabris, rappresentano un costante impegno di dedizione al servizio degli altri, superando ogni ostacolo e confine. Questa iniziativa nasce da un’idea della volontaria Sonia Zenari, che dopo averla proposta ai Vertici del Comitato di Verona, ha trovato subito sostegno ed entusiasmo. Sonia ha poi coinvolto la Direttrice di Centro Attivo Danza Concept Marta Mozzo, con cui aveva già collaborato per un Evento simile nel 2019, per dare vita a questo nuovo obiettivo solidale. Il nuovo Progetto è stato accolto dal Concept con emozione e gioia, è iniziato quindi il percorso preparatorio nelle sale danza. «È forte la collaborazione con Croce Rossa in vari ambiti – afferma l’assessore Maurizio Simonato – Per esempio le occasioni di prevenzione gratuita ai cittadini ed il supporto dei volontari in situazioni di necessità. È quindi un piacere accogliere questa iniziativa benefica, sempre nel solco del servizio ai cittadini più fragili. Ringrazio per questo Croce Rossa Italiana, sempre attenta e disponibile anche sul nostro territorio». In sede del Concept gli allievi e i loro docenti stanno lavorando per realizzare una serata colma di emozione e significato, consapevoli dell’importanza essenziale di una coscienza empatica e della spinta motivazionale che unisce le persone in una forza edificante.
Prevendita biglietti d’ingresso anche presso la sede della Scuola di danza via Monte Altissimo 15/2 a San Giovanni Lupatoto.
Ludovica Bellorio