RP82 Racing Team, Angelo Mottola primo nella prima uscita stagionale all'Autodromo del Mugello

RP82 Racing Team subito sul podio al Mugello

Last Updated: 2 Maggio 2025

Angelo Mottola e Filippo Mantovani primi all’esordio stagionale

Il weekend del 13 aprile all’Autodromo del Mugello ha preso il via la nuova stagione sportiva motociclistica la squadra lupatotina RP82 Racing Team. Un fine settimana caratterizzato dal meteo molto incerto, venerdì e sabato asciutti e domenica una pioggia costante ha alterato i valori in pista.

Nella Yamaha R3 Cup, grande prova per Angelo Mottola (nella foto sul gradino più alto del podio) primo nelle qualifiche in pole position con un secondo di vantaggio sul secondo e primo assoluto in gara; ottimo risultato anche per Filippo Mantovani 1° di categoria e 5° assoluto; Carmine Ruotolo 7° di categoria e 8° assoluto; Tadej Maver Gustin 13° di categoria e 16° assoluto.

Nella Dunlup Cup 600, Edoardo Aquilano ha concluso 8° nella categoria Super Sport e 13° assoluto. Nella categoria 1000 base, Massimiliano Brignoli chiude 19° il sabato, ma l’incessante pioggia lo condiziona nella gara di domenica costringendolo al ritiro.

«È stato un fine settimana molto intenso e ricco di soddisfazioni – commenta il presidente del Team Roberto Perlini –. La pioggia, come sempre, ha mescolato le carte in tavola facendoci cambiare più volte programmi e strategie di gara. Siamo molto felici per i risultati del Team, frutto delle capacità e del lavoro di squadra, ma non dobbiamo cullarci sugli allori, la prossima gara prevista il weekend del 4 maggio per la R3 Cup all’Autodromo Internazionale dell’Umbria è già alle porte».

ultimo numero