La Ginestra in Vetrina a San Giovanni Lupatoto

La Ginestra in Vetrina

Last Updated: 29 Maggio 2025

Una collaborazione con commercianti e aziende del territorio

La Cooperativa Sociale La Ginestra lavora da 37 anni con la disabilità intellettiva e fisico-motoria, gestisce due servizi educativi diurni “la ginestra” e “il tesoro” regolarmente autorizzati e accreditati dalla Regione Veneto; attualmente accogliamo 35 utenti nella nuova sede di Via Monte Fiorino.

Il progetto “La Ginestra in Vetrina” è un esempio virtuoso di come decliniamo i nostri valori in pratiche di cambiamento. Un’esperienza che valorizza l’essere umano in quanto unico e dotato di caratteristiche distintive ed esclusive. Ogni persona può essere una risorsa preziosa, utile e produttiva. “La Ginestra in Vetrina” è un vero progetto d’inclusione costruito e promosso dalla Coop Sociale La Ginestra e dai commercianti lupatotini con il sostegno e patrocinio del Comune. Se è vero che il lavoro nobilita l’uomo, una risorsa disabile in un contesto di lavoro nobilità la società, produce esperienza diretta di un “fare” per tutti, scardina il paradigma dell’eccellenza come “modello vincente”.

Da 9 anni molte realtà lavorative del territorio aprono le porte e si trasformano in “laboratori professionali”, accolgono i nostri ragazzi per delle esperienze e compiti reali sotto l’attenta supervisione della nostra equipe.

Dal 26 al 30 maggio ci potete trovare al mattino nei negozi del territorio che aderiscono al progetto che verrà riproposto come consueto la prima settimana di dicembre. Se anche tu vuoi entrare nella rete di Ginestra in Vetrina scrivi a amministrazione@laginestra1988.it o contattaci al nr 045.8531497.

Un Grazie di Cuore ai numerosi commercianti e partner del progetto, per il sostegno e l’adesione entusiasti e incondizionati.

ultimo numero