Nasce il “Premio Il Sentiero” per chi si mette in luce
Annuale riconoscimento per chi è stato protagonista
La testata Il Sentiero lancia una nuova iniziativa legata al mensile, ai personaggi e istituzioni che caratterizzano il nostro territorio. Un “Premio Il Sentiero” dedicato a chi nel corso dell’anno si è messo in luce per meriti sociali, artistico culturali e sportivi. «Un’idea nata con lo scultore Felice Naalin e il direttore responsabile Valerio Locatelli – commenta il presidente de Il Sentiero Davide Della Croce –. Siamo felici di creare un premio che possa coinvolgere le persone del territorio con segnalazioni dedicate ai possibili partecipanti e per la votazione finale».
Alla pagina web dedicata al Premio Il Sentiero si potranno indicare segnalazioni e motivazioni sui possibili candidati. Da giugno ad ottobre si raccoglieranno i suggerimenti che verranno valutati da una giuria e poi da ottobre si procederà con la votazione finale online oppure presso la redazione de Il Sentiero in Vicolo Cieco Asilo, 1/A. Il premio sarà una scultura in plexiglass ideata dal presidente della giuria e artista di fama internazionale Felice Naalin e realizzata da Matteo Arcaini ed Emilio Faccincani giovani lupatotini dell’azienda Forme DesignLab.
«Siamo orgogliosi di condividere il progetto con un importante scultore come Naalin che all’unanimità è stato scelto come presidente dell’iniziativa – continua Della Croce –. Giuria che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Dolores Olioso insegnate e nota musicista veronese e di Marco Pomari direttore artistico del Cinema Teatro Astra. È doveroso un ringraziamento anche ai ragazzi di Forme DesignLab, giovani professionisti, veri e propri artisti del plexiglass».