Team Bmx Libertas Lupatotina
La stagione entra nel vivo
I mesi primaverili appena trascorsi sono sempre i mesi del massimo impegno agonistico e di molte trasferte in giro per l’Italia per la squadra di San Giovanni Lupatoto. Nel weekend del 17 e 18 maggio i nostri rider si sono cimentati nella pista Bmx di Vigevano “La Sgommata”. I nostri atleti portano a casa le finali in quasi tutte le categorie. Ottimi risultati per Enea Fraccari ed Elia Russo (cat. G1), Santiago Lattini (cat. G2), Federico Saccomani (cat. G3), Emanuele Russo e Nicola Brusca (cat. G4). Tra gli Esordienti 2 brilla Enea Broggio, finale per Sofia Brusca (Open Donne 15+).
Pochi giorni dopo, sabato 25 maggio nella vicina Bmx Olympic Arena di Verona più di 40 dei nostri atleti invadono le gobbe veronesi di colori rosso e nero per il Campionato Regionale Veneto con grandi risultati. Con tutto il cuore in questo periodo siamo stati con il nostro rider Thomas Ligabò (cat. Junior) che a giugno ha portato i colori della Bmx Libertas con buoni risultati anche nella Coppa del Mondo a Sarrians (Francia) (nella foto).
Nel primo fine settimana di giugno si torna in Lombardia, questa volta nella pista Bmx Olgiate Comasco. Sempre una partecipazione importante con i numeri che contano e ottime prestazioni. I podi a Elia Russo (cat. G1), Santiago Lattini (cat. G2), Federico. Saccomani (cat. G3), Carloalberto Bazzani (Cruiser 40+), Enea Broggio (cat. Esord.2), Sofia Brusca(cat.Open Donne 15+).
Anche quest’anno in notturna il 14 giugno si è gareggiato sotto i riflettori nella pista Bmx di Creazzo. Quasi 350 rider per la 3 Prova del Circuito Triveneto e questa volta più di 50 partenti tra i rider lupatotini. Nell’impianto creatino in una serata di festa per la Bmx, incoraggiati dal numeroso pubblico di genitori e appassionati del ciclismo, vediamo scorazzare per la pista anche i più piccoli Apripista Elia Marani e Mattia Saccomani.
L’ultimo weekend di giugno per la 9 e 10 Prova del Circuito Italiano Bmx, più di 40 rider lupatotini sfidano il gran caldo e la pista super tecnica dei Panther Boys a Padova. Santiago Lattini porta a casa la tabella del Leader nella categoria G2, solidissime finali per Elia Russo ed Enea Fraccari (cat. G1), Santiago Lattini e Filippo Boninsegna (cat. G2), ottimo Federico Saccomani (cat. G3), Nicola Brusca (cat. G4), Enea Broggio (cat. Esord. 2), Sofia Brusca (cat. Open Femminile) e Thomas Ligabò (cat. Junior).
Il primo fine settimana di luglio si torna a Padova per il Campionato Italiano Assoluto e la gara più importante dell’anno, poi segue pausa gare, fino a settembre per le ultime di entrambi i circuiti: Italiano e Triveneto.