RP82 Racing Team al circuito di Misano
Ottima prova per i centauri gialloblu
La stagione 2025 per RP82 Racing Team si sta avvicinando al giro di boa, e visti gli ottimi risultati dei primi mesi con le vittorie di Angelo Mottola e Filippo Mantovani al Mugello e il bellissimo podio del presidente e pilota Roberto Perlini in Croazia all’Alpe Adria, è inevitabile che l’asticella delle aspettative continui a salire. Il weekend dell’8 giugno al Misano World Circuit Marco Simoncelli, i piloti gialloblu hanno dato battaglia su tutti i fronti (nella foto).
Nella Dunlop Cup 600, Edoardo Aquilano, dal 15° posto riesce a chiudere con un buon 6° posto nella categoria Super Sport. Nella Yamaha R3 Cup Angelo Mottola conquista una splendida pole position con un super tempo a mezzo secondo dal record della pista con gomme usate, conclude la gara al secondo posto beffato all’ultima curva. Weekend sfortunato per il bovolonese Filippo Mantovani, costretto al ritiro dopo un incidente al secondo turno del venerdì.
Lo sloveno Tadej Maver Gustin continua il suo percorso di crescita concludendo 8° assoluto nella categoria Blu Cru. Grande sorpresa per Dylan Saia, wild card della gara, con una moto fatta su misura stupisce tutti nei primi sette giri e conclude con un buonissimo ottavo posto nella categoria Senior.
Il prossimo appuntamento è per il weekend del 6 luglio all’Autodromo di Modena.