News

Festa Croce Azzurra 26 giugno 2022


Festa Croce Azzurra 26 giugno 2022

Domenica 26 Giugno 2022 ore 9.30 presso campo sportivo di Tombazosana (Ronco all’Adige – Verona).

Croce Azzurra 26.06.2022

IL SANGIÒ ART FESTIVAL ARRIVA ALLA 13a EDIZIONE


IL SANGIÒ ART FESTIVAL ARRIVA ALLA 13a EDIZIONE

Cultura, musica, arte e spettacoli per tutti i gusti

L’estate lupatotina si riaccende con la tredicesima edizione del SanGiò Art Festival, la rassegna culturale estiva promossa dall’Amministrazione comunale, con il patrocinio della Provincia e della Regione Veneto, con proposte di grande interesse per tutti coloro che trascorreranno l’estate in città. Con i diversi appuntamenti in programma, infatti, l’Amministrazione intende valorizzare il territorio e le sue associazioni culturali, offrendo a giovani e famiglie un palinsesto di eventi per poter tornare a rivivere insieme l’arte, la musica, il cinema, il teatro e molto altro.

Le iniziative della rassegna saranno distribuite su tutto il territorio comunale, non solo al Parco ai Cotoni e alla Corte dell’Astra per il capoluogo e nelle frazioni di Pozzo al Circolo Noi e a Raldon, ma anche a Casa Novarini, a Ca’ Sorio e al Parco all’Adige. Si alterneranno le proposte nelle diverse location iniziando sabato 11 giugno con la notte bianca a Raldon e terminerà domenica 29 settembre nel capoluogo con il festival della lettura e le “Luci di Carlo Zinelli” e a Raldon con il 2 ottobre con Raldon in festa.
Una rassegna con oltre 80 appuntamenti.

arte

A Raldon si alterneranno spettacoli per le famiglie ad eventi teatrali veneti passando per l’immancabile storytelling d’autore. A Pozzo si aprirà la stagione con la musica lirica per proseguire con brillanti commedie e con nuove storie da raccontare. A San Giovanni Lupatoto, si aprirà la rassegna il 25 giugno con la Cavalleria Rusticana davanti al sagrato della Chiesa di San Giovanni Battista, poi al Parco ai Cotoni saremo in compagnia dei concerti aperitivo della domenica mattina, dello yoga nel parco tutti i sabato di luglio, del teatro d’autore di giovedì, del cinema all’aperto la domenica, oltre ad appuntamenti di musica lirica e il concerto in memorial di Lucio Battisti che ritornano dopo il successo dello scorso anno. Sempre in capoluogo, presso La Corte dell’Astra, ogni lunedì sera ci sarà l’appuntamento fisso con il teatro per bambini e famiglie, tutti i mercoledì andrà in scena il teatro di prosa e tutti i giovedì si proseguirà con il cinema per bambini. A Casa Novarini, nel primo sabato di ogni mese, le associazioni culturali locali allestiranno laboratori artistici e momenti teatrali di improvvisazione e di intrattenimento. A Ca’ Sorio due serate di musica prog con la presentazione del festival dell’immaginario. Al Parco all’Adige ci saranno due appuntamenti con lo yoga (il 18 e il 25 giugno) e al Parco di Pontoncello si proseguirà a settembre con visite ambientali guidate per bambini e famiglie, ma aperte a tutti gli amanti della natura e del nostro territorio.

Le novità della tredicesima edizione sorprenderanno gli estimatori che seguono le proposte comunali, durante il Festival Lettura verranno proiettate le opere di Carlo sulle pareti della Biblioteca e della ex-scuola Pindemonte. All’interno della rassegna non mancheranno momenti culinari di grande interesse come il Truck Food, i Sapori di Mare e il SanGio’ Bio.
“Una rassegna- interviene il Sindaco con delega alla cultura Attilio Gastaldello- sempre più ricca di cultura del nostro territorio a 360 gradi sia per la tipologia di eventi che per la diffusione nel capoluogo e nelle frazioni, perché la cultura è un motore di crescita formidabile”

Il Sentiero Giugno 2022


Il Sentiero Giugno 2022

Pubblicato l’ultimo numero della rivista Il Sentiero N°6 giugno 2022. Consultalo nel lettore PDF.