RP82 Racing Team podio per Filippo Mantovani, primo a sinistra, nella gara a Vallelunga

RP82 Racing Team: Prime gare soddisfacenti

Last Updated: 6 Giugno 2024

Podio per Filippo Mantovani a Vallelunga

È iniziata il weekend del 28 aprile all’Autodromo di Vallelunga la stagione 2024 del Team lupatotino di moto RP82 Racing Team. I centauri correranno nella Coppa Italia trofeo Yamaha R3 Cup, competizione che vede partecipare giovani piloti emergenti non solo dall’Italia, ma anche dal resto dell’Europa. Proprio tra le file del Team quest’anno correrà un giovanissimo pilota sloveno di Lubjana, Tadej Maver Guštin, che nella seconda uscita stagionale il 12 maggio al Motodromo del Mugello per una sola posizione non è andato a punti. Andata decisamente bene la prima uscita stagionale al pilota di Bovolone Filippo Mantovani (nella foto sul podio, il primo a sinistra), secondo nella sua categoria e decimo assoluto.

Costante crescita e miglioramento per il pilota napoletano Carmine Ruotolo, che nei due weekend ha dimostrato di prendere sempre più confidenza con la moto abbassando i tempi giro dopo giro. Nella prima gara di Vallelunga purtroppo bisogna menzionare l’uscita di pista del pilota padovano Lorenzo Cavalletto, che dopo un’ottima qualifica ha dovuto rimandare i sogni stagionali per una caduta che gli è costata la rottura della clavicola. «Siamo molto soddisfatti per queste prime uscite stagionali – commenta il Presidente Roberto Perlini –. Il campionato R3 Cup è molto divertente e competitivo, molti piloti sono racchiusi in pochi tempi ed è appagante vedere come il lavoro ai box può fare poi la differenza in pista. I ragazzi sono giovani e hanno ampio margine di crescita. Dispiace molto per l’incidente di Lorenzo Cavalletto, ma siamo convinti che tornerà più forte e motivato di prima».

Da sottolineare al Mugello, la performance di Roberto Perlini in veste di pilota, per la prima volta nella categoria 1000 con la BMW. Ottima qualifica in terza posizione e dopo il via gran parte della gara in prima posizione, gara conclusa purtroppo per un problema tecnico. Il prossimo appuntamento è per il fine settimana del 30 giugno a Misano.

ultimo numero