Gli Juniores dello Zevio calcio a 11

Gli Juniores dello Zevio

Last Updated: 30 Marzo 2024

Un buon serbatoio per la Prima Squadra

Continua il nostro percorso alla conoscenza delle realtà sportive del territorio. Buone soddisfazioni arrivano nella famiglia bianconera, presieduta da Giorgio Scandola, dagli Juniores (nella foto) che, con altre compagini giovanili, stanno disputando con il massimo impegno la seconda parte di stagione, la fase Elite. Li presentiamo.

La rosa: Matteo Campi, Manuel Marigo, Alessandro Albano, Luca Brambilla, Alessandro Corrà, Andrea Grolla, Alì Laaraich, Luca Marcantoni, Gabriel Ojog, Massimo Rossi, Mattia Tobaldini, Samuele Bertoldi, Christian Bombasini, Thomas Bombasini, Filippo Cisamolo, Edoardo Guarise, Manuel Migliorini, David Scandola, Alberto Rivato, Lorenzo Bersan, Mattia Salà, Matteo Sartori, Matteo Regazzini. Lo staff: allenatore Francesco Gaiardoni, vice Andrea Milletti, preparatore portieri Andrea Benetti, team manager Beniamino Conti, accompagnatori Daniele Badia, Patrizio Rivato e Fabio Corrà. Tracciamo il bilancio della formazione, guidata da Francesco Gaiardoni, con il responsabile della squadra, Andrea Benetti.

«Come società siamo soddisfatti, nella prima fase ci siamo qualificati al quarto posto, il che significa che i ragazzi entrano in campo con grande senso di responsabilità onorando la maglia che indossano. Alla guida c’è uno staff tecnico competente che sta operando per il futuro, con elementi di qualità, un buon serbatoio per la Prima squadra – nota Benetti –. La rosa è stata in estate in parte rinnovata, al gruppo cresciuto nel nostro vivaio è stato affiancato qualche elemento proveniente da altri club. Stiamo disputando la seconda fase che consente l’accesso alle finali provinciali. Il percorso è lungo e ci sono da affrontare compagini ben attrezzate. Ci crediamo, ci proviamo, il gruppo gioca bene, con entusiasmo e divertendosi e anche questo è uno degli obiettivi della società, crescere ma nello stesso tempo divertirsi. Comunque vada rimane una stagione importante. Bilancio più che positivo».

Piero Corsato